Comune di Carrara

Il Comune di Carrara ricorda che sono aperte le iscrizioni al progetto "Apuane inclusive" che mira all'inserimento lavorativo di persone vulnerabili e svantaggiate.

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Il Comune di Carrara ricorda che sono aperte le iscrizioni al progetto "Apuane inclusive" che mira all'inserimento lavorativo di persone vulnerabili e svantaggiate.
Logo Comune
19-07-2019

Il Comune di Carrara ricorda che sono aperte le iscrizioni  al progetto "Apuane inclusive" che mira all’inserimento lavorativo di persone vulnerabili e svantaggiate.

 

La finalità dell'avviso pubblicato dal comune di Carrara è il miglioramento dell’inserimento occupazionale di alcuni soggetti così individuati: donne sole con figli a carico, disoccupati che vivono in famiglie multiproblematiche, persone appartenenti a nuclei familiari monoreddito, persone inserite in strutture di accoglienza o in programmi di intervento in emergenza alloggiativa, persone inserite in programmi di assistenza ai sensi dell'art. 13, Legge, 11 agosto 2003, nr 228 a favore di vittime di tratta, persone inserite in programmi di intervento e servizi ai sensi della Legge, nr 154/2001 – 38/2009 - 119/2013 a favore di vittime di violenza nelle relazioni familiari e/o di genere. L'obiettivo verrà perseguito attraverso lo sviluppo di percorsi di sostegno all'inserimento socio-lavorativo e l'attivazione di risorse personali e di contesto.  Le azioni del progetto sono destinate anche a favorire e sostenere il passaggio dei giovani dall'istruzione al lavoro, contribuendo al rafforzamento della coesione economica, sociale e territoriale.

Il progetto è destinato a sostenere quelle fasce di cittadini che hanno un reddito di poco superiore a quello previsto per l'accesso al reddito di cittadinanza, ma che vivono comunque una situazione di grave disagio sociale. Sono previsti corsi di formazione e stage presso imprese del territorio della durata massima di cinque mesi, con impegno settimanale compreso tra le 18 e le 30 ore.

Le domande devono essere inoltrate, entro e non oltre le ore 17:00 del prossimo 25 luglio, all’Ufficio Protocollo del Comune, aperto da lunedì a venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, martedì e giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00, oppure tramite PEC all’indirizzo comune.carrara@postecert.it.

Fra tutti coloro che presenteranno domanda verranno prese in carico un massimo 44 persone. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando completo sul sito web del Comune www.comune.carrara.ms.it, oppure rivolgersi presso l’Ufficio Servizi Sociali/Servizi Abitativi, Via Solferino, Palazzo Saffi, II Piano, Carrara.

 

Ultima modifica 08/08/2019

Notizie e Comunicati correlati

24-11-2023
- Il Comune di Carrara, assieme ai Comuni di Massa e Montignoso e ai partner coinvolti, attraverso gli ....
15-06-2023
- Il Comune di Carrara ricorda la Giornata Mondiale del Rifugiato Su proposta della vice sindaca Roberta ....
13-03-2023
- Approvata la graduatoria definitiva degli ammessi e degli esclusi tra i partecipanti al bando di concorso ....
03-01-2023
- Erogazione del fondo nazionale morosità incolpevole L'Assessorato ai Servizi Sociali/Servizi Abitativi ....
02-01-2023
- Approvata la graduatoria provvisoria delle domande relative al bando generale per la mobilità di alloggi ....
28-12-2022
- Pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi a persone e nuclei familiari per il sostegno ....
22-12-2022
- Avviso pubblico per l’individuazione di Enti del Terzo Settore per la co-progettazione del servizio ....
06-12-2022
- Approvata la graduatoria provvisoria relativa al bando di concorso per l’erogazione dei contributi ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.