×

STUDI APERTI - Appuntamento con la quarta edizione di Carrara Studi Aperti, in programma sabato 3 e domenica 4 giugno.

10-05-2017
Studi aperti

Nel corso dell’iniziativa, organizzata da Comune di Carrara e Associazione culturale La Formica verranno aperte al pubblico le porte di circa. 80 studi e laboratori d’artista. 

Sarà possibile visitare le opere d’arte di oltre 180 artisti all’interno dei propri studi, ateliers, laboratori situati nel territorio di Carrara. Un principio basato su un modello diffuso in numerose città dell’Europa che consente di accedere a quei luoghi solitamente riservati e talvolta nascosti, luoghi intimi di creazione.

Carrara Studi Aperti vede la partecipazione di una grande varietà di artisti: scultori, pittori, grafici, ceramisti, fotografi, designer, architetti, giovani emergenti e artisti affermati di ogni parte del mondo. Un vivaio meraviglioso che mette in luce la grande presenza di artisti su un territorio unico al mondo, la città di Carrara.

A differenza dell'evento, che ha una durata di soli due giorni, il sito www.carrarastudiaperti.it è una piattaforma che per tutto l’anno presenta gli artisti che aderiscono alla manifestazione. I visitatori hanno così la possibilità di essere informarti sugli studi e sui rispettivi artisti. Il sito viene costantemente aggiornato e col tempo vuole diventare una piattaforma che offra la possibilità di rimanere costantemente in contatto con gli artisti presenti sul territorio di Carrara.

Sul sito e sulla pagina Facebook verranno segnalate le varie iniziative collaterali degli studi partecipanti.

Un servizio bus navetta sarà a disposizione per visite guidate ad alcuni degli studi partecipanti all’iniziativa: il servizio partirà dall'ex tribunale, in località San Martino.  Gli altri laboratori sono facilmente raggiungibile a piedi

I locali, ristoranti, bar segnalati all'interno della mappe vi aspettano per Carrara Studi Aperti e sono riconoscibili attraverso l’adesivo “artist friendly”.

Maggiori informazioni: www.carrarastudiaperti.it