×

BIBLIOTECA - Da lunedì 2 ottobre le iniziative nell'ambito della campagna regionale "Ma dove? in biblioteca"

29-09-2017
biblioteca


Nel mese di ottobre la Biblioteca civica “C. V. Lodovici” di Carrara aderisce alla campagna promossa dalla Regione Toscana “Ma dove? In biblioteca”, dedicata quest’anno al tema dell’accessibilità alla cultura. In programma un ricco calendario di eventi che si terranno presso la Sala Gestri e l'area piccoli della biblioteca.
Il primo appuntamento è “La festa dei nonni”, lunedì 2 ottobre, alle ore 15.00: si terranno letture a cura dei Volontari Lettori, con la partecipazione degli ospiti della Casa di Riposo “Regina Elena” di Carrara e dei bambini della scuola primaria “Figlie di Gesù”.
Venerdì 20 ottobre, alle ore 16.30, l'area piccoli ospiterà l'incontro “La Biblioteca Parlante”, un pomeriggio di letture dedicato ai bambini da zero a sei anni a cura dei Volontari Lettori “Nati per Leggere” Massa-Carrara, in collaborazione con A.I.A.S. Massa- Carrara.
Mercoledì 25 ottobre, alle ore 10.00, si terrà l'incontro tra i volontari del Centro Documentazione Handicap di Carrara e gli alunni delle scuole elementari sul tema “I bambini e l’accessibilità”.
Il 27 ottobre, alle ore 16.30, Paola Gaspari e Jessica Sebastiani presenteranno il loro libro “Vedere con il cuore”, frutto del progetto realizzato in collaborazione con “Nati per Leggere” Massa-Carrara e la scuola primaria “Figlie di Gesù”.
Per tutto il mese di ottobre, negli orari di apertura della Biblioteca, da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 18.30, verrà esposto “Lo Scaffale Accessibile”, una vetrina di libri, documenti, periodici e film realizzato in collaborazione con il Centro Documentazione Handicap di Carrara.
Tutte le iniziative sono a ingresso libero; per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca “C. V. Lodovici”, scrivendo una mail a bibliocarrara@comune.carrara.ms.it, o telefonando ai numeri 0585/641472 - 431 per gli appuntamenti dedicati ai bambini.