×

Apertura straordinaria fino alle ore 23.00 e ingresso libero al CARMI - Museo Carrara e Michelangelo a Villa Fabbricotti durante i quattro giorni del Festival Con-vivere.

04-09-2018
ICARMI

L'Amministrazione comunale ha deciso di tenere aperto in via straordinaria fino alle ore 23.00 anche il Museo CARMI e non solo come già annunciato il CAP Centro Arti Plastiche, durante le giornate di svolgimento del Festival Con-vivere dal 6 al 9 settembre. 
Il pubblico che verrà a Carrara per assistere agli incontri potrà approfittare non solo delle aperture prolungate dei due musei, ma anche dell’ingresso gratuito, previsto anche per la terza sede museale cittadina, il Museo Civico del Marmo in viale XX Settembre.
Questi, dunque, nel dettaglio gli orari: il CAP Centro Arti Plastiche (via Canal del Rio) e il CARMI Museo Carrara e Michelangelo (via Sorgnano) saranno aperti dalle ore 11.00 alle ore 23.00, mentre il Museo Civico del Marmo (viale XX Settembre), dalle ore 11.00 alle 20.00 (il venerdì fino alle ore 21.00).
Per agevolare i visitatori sarà funzionante anche il trenino turistico che da giovedì 6 a domenica 9 settembre, dalle ore 17.00, partirà dal parcheggio di San Martino, farà tappa al Museo Civico del Marmo, proseguirà per piazza Matteotti  e, quindi, si dirigerà  al CARMI.  Dalle ore 21.00 la corsa, sempre con partenza da San Martino,  si fermerà in piazza Matteotti e poi proseguirà per il CARMI.   Il costo del biglietto è di € 5,00.