Il Villaggio di Natale, voluto dall’Amministrazione comunale nell’ambito delle manifestazioni per le festività e organizzato dalla Dream Events srl, si prepara ad accogliere i piccoli visitatori nel fine settimana della Befana con tante iniziative.
In occasione dell’Epifania cambia anche l’allestimento che sarà tutto concentrato in piazza Alberica, con ingresso da via Rossi. Una grande Befana sarà posizionata al centro del bosco incantato: nel Mondo di Ghiaccio sarà possibile incontrare i personaggi dei cartoni animati che insieme ai personaggi del Polo Nord e alle sagome di Olaf e Elsa saranno disponibili per foto e selfie.
Divertimento assicurato anche durante la sosta al trucca bimbi e alla fabbrica dei palloncini e delle calze della Befana che i bambini potranno riempire con i loro dolciumi. Nell'area interna del Villaggio sarà posizionato un maxi cruciverba a tema che i bambini potranno comporre insieme agli animatori.
Sabato 5 gennaio, il Villaggio ospita la fiaba musicale a cura della Compagnia La dama l’Unicorno, mentre domenica 6 gennaio, torna lo spettacolo dei burattini di Jonathan Famà, una celebrità tra i piccoli che adorano i suoi personaggi: Gioppino, l’orco Pasticcio o Masticabrodo.
L’ingresso al Villaggio di Natale è gratuito. Gli spettacoli sono in programma dalle ore 15.00 alle 18.00.