×

Cambia l'appuntamento con il mercato biologico a Marina di Carrara, che si sposta da mercoledì a giovedì sempre in piazza Menconi.

01-04-2019
Mercato biologico

I tantissimi appassionati della spesa a chilometro zero troveranno ogni giovedì nelle postazioni dislocate in piazza Menconi, dalle ore 8.00 alle 13.00, alimenti genuini, all’insegna del bio: confetture, ortaggi, frutta, passata di pomodoro, carne, salumi, uova, formaggi, farina di castagne, olio, marmellate biologiche, ma anche prodotti di erboristeria e di cosmesi. Tutti prodotti naturali, apprezzati da quanti capiscono il valore della bio spesa, forniti da produttori provenienti da Carrara, Massa, Lunigiana e province limitrofe.

Apprezzata dagli utenti la decisione di organizzare il mercato biologico anche a Marina da parte dell’Amministrazione comunale, che ha accolto favorevolmente la richiesta dell’Associazione Crisoperla (Associazione Biologica per l’economia solidale) e di singoli imprenditori agricoli, a ribadire l’attenzione verso la valorizzazione dei prodotti tipici locali e della filiera corta e dei prodotti derivanti dall’ agricoltura biologica quale espressione di una economia sostenibile.

Come è noto l’iniziativa mercatale si svolge ormai da diversi anni in piazza delle Erbe a Carrara ogni sabato mattina e vi partecipano produttori biologici e tipici, grazie alla collaborazione dell’Associazione Crisoperla e del Gruppo di Acquisto Solidale.