×

La cerimonia per celebrare l'assegnazione della Bandiera Blu

15-07-2019
Bandiera Blu

Anche per il 2019 la Bandiera Blu  è tornata torna a sventolare sul litorale di Marina di Carrara, nella parte compresa tra la spiaggia libera del Porto/Idrovora fino alla Fossa Maestra.
L’Amministrazione comunale ha promosso un momento di festa per celebrare con tutti i cittadini questo importante riconoscimento: la cerimonia per la Bandiera Blu si terrà martedì 16 luglio, presso  Largo Giuseppe Taliercio a Maria di Carrara e si aprirà alle ore 9.30 con i saluti del Sindaco Francesco De Pasquale; quindi l’alzabandiera, cui faranno seguito gli interventi del Sindaco e del Comandante della Capitaneria di Porto di Marina di Carrara Luciano Giuseppe  Aloia. I bambini e le bambine che frequentano i Centri  Estivi gestiti da Nausicaa chiuderanno la cerimonia con canti riguardanti tematiche relative all’ambiente e al mare.
Riconoscimenti come quello della Bandiera Blu rivestono un significato importante nell’ambito dell’offerta turistica della nostra città perché il vessillo assegnato dalla Fee è conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo e rappresenta una garanzia sulla qualità dei servizi e delle acque di balneazione. Il conseguimento di questa attestazione è il risultato del lavoro di squadra di più soggetti, dagli operatori balneari alle scuole, dalle aziende di servizi alle associazioni e non può prescindere dall’impegno di tutti i cittadini. L’Amministrazione comunale rinnova, pertanto, il proprio ringraziamento ai Settori Ambiente e Turismo del Comune, a Nausicaa, alla Capitaneria di Porto, alla Guardia Costiera e alle Associazioni dei Balneari