×

Sold out per il concerto di Vinicio Capossela che giovedì 27 febbraio porta in scena al Teatro degli Animosi di Carrara Bestiario d'amore.

24-02-2020
viniciobestiario

Per il trentesimo anniversario della sua carriera, il cantautore propone un concerto intimo e narrativo, un excursus lungo la sua vasta produzione. L’evento è promosso da Comune di Carrara e Fondazione Toscana Spettacolo onlus
Il concerto arriva al Teatro degli Animosi, dopo il debutto lo scorso 14 febbraio alla Union Chapel di Londra, quarta tappa del tour italiano, organizzato da International Music and Arts, che ha fatto registrare il sold out in tutte le piazze, riscuotendo un grande successo di pubblico. La scelta di inserire questo spettacolo nella programmazione per la riapertura dello storico teatro conferma l’alta qualità del progetto voluto dal Comune e da FTS onlus.
Con Bestiario d’amore Vinicio Capossela porta a compimento il viaggio nel medioevo fantastico iniziato con “Ballate per uomini e bestie”. Per scrivere Bestiario d’amore Capossela ha attinto dal componimento letterario di un erudito del milleduecento, Richart de Fornival, che combinando le favolose descrizioni naturalistiche dei Bestiari medievali e la fenomenologia dei comportamenti amorosi tenta l’impossibile: dare vita a un trattato scientifico che descriva e decifri il più misterioso dei sentimenti. L’amore. Il risultato è un’opera di grande originalità e irresistibile ironia, con la quale Vinicio Capossela si è divertito a giocare, trasformando il Bestiario in un poema musicale riccamente vestito, grazie alla partecipazione della Bulgarian National Radio Symphony Orchestra arrangiata e diretta dal Maestro Stefano Nanni.
La biglietteria della Sala Garibaldi, in via Verdi a Carrara è aperta nei tre giorni prima del concerto, con orario 10:00–12:30 e 17:00–18:30, mentre il giorno del concerto 10:00–12:30 e 18:00–20:00. Per informazioni: Ufficio Cultura, tel. 0585/641419 -641393; Sala Garibaldi via Verdi, Carrara, tel. 0585/ 777160 salagaribaldi@comune.carrara.ms.it