×
dal 01/12/2017 al 01/12/2017
Luogo evento: Avenza - P.zza Finelli
Caccia al tesoro

Tre gli appuntamenti in programma, sabato 25 novembre in piazza Alberica a Carrara, venerdì 1 dicembre in piazza Finelli a Avenza e sabato 2 dicembre in piazza Menconi a Marina di Carrara, sempre con ritrovo alle ore 15.00.
L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’Associazione Toupie Ludo&cafè per le date di Carrara e Marina e con l’Associazione culturale Matrioska per quella di Avenza.
La caccia al tesoro dal titolo “I colori di Cappuccetto”, a cura dell’Associazione Toupie Ludo&cafè è ispirata alle opere dell’artista italiano Bruno Munari, artista, designer e scrittore italiano, autore anche di numerosi libri per l’infanzia e convinto sostenitore dello sviluppo della creatività e della fantasia nell’infanzia attraverso il gioco. Chi l’ha detto che Cappuccetto deve essere per forza rosso? Cappuccetto può essere giallo, verde, blu o bianco, o almeno questi sono alcuni dei colori in cui Bruno Munari ha declinato la famosa favola. Giochi di parole e di colori riempiono le pagine di questi bellissimi albi illustrati da cui le animatrici dell’Associazione Toupie Ludo&Café hanno tratto lo spunto per una divertente caccia al tesoro, dove i bambini dovranno essere pronti ad aiutare cappuccetto a superare le prove per arrivare sana e salva dalla nonna.
Prenotazione obbligatoria, dato che i posti sono limitati, inviando una mail a   info@toupie.it
Ad Avenza i bambini potranno cimentarsi nel “Gioco delle strane creature”: una caccia al tesoro ideata dall’Associazione culturale Matrioska pensando al Gioco dell’oca. La piazza di Avenza sarà animata dagli “strani” personaggi che i bimbi dovranno scoprire. Anche in questo caso è necessario prenotarsi inviando una mail a giuliavitaloni@hotmail.it
L’Amministrazione comunale precisa che per i bambini sono in fase organizzativa altre iniziative che verranno annunciate nei prossimi giorni.