Come ogni prima domenica del mese, ingresso gratuito ai tre musei cittadini CARMI, CAP Centro Arti Plastiche e Museo del Marmo: un'occasione per visitare la mostra "Canova. Il Viaggio a Carrara" inaugurata il 1 agosto al CARMI.
Come ogni prima domenica del mese, ingresso gratuito ai tre musei cittadini CARMI, CAP Centro Arti Plastiche e Museo del Marmo: un’occasione per visitare la mostra “Canova. Il Viaggio a Carrara” inaugurata il 1 agosto al CARMI.
La mostra dedicata al protagonista assoluto del Neoclassicismo è in corso al CARMI Museo Carrara e Michelangelo e presenta un coinvolgente percorso espositivo tra opere, documenti e installazioni multimediali.
L’ingresso alle tre sedi del polo museale di Carrara (CARMI, CAP Centro Arti Plastiche e Museo del Marmo) è gratuito per tutti ogni prima domenica del mese. Inoltre la gratuità è sempre prevista per gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Carrara e per gli studenti universitari residenti in città: lo ha stabilito l’Amministrazione comunale con una Delibera di Giunta che punta a garantire ai giovani la continua frequentazione e lo svolgimento di programmi extra scolastici durante tutto il loro corso di studi.
Il CARMI - Museo Carrara e Michelangelo a Villa Fabbricotti, in Via Sorgnano 42, è aperto da martedì a domenica, dalle ore 11.00 alle 19.00 e i giovedì del mese di agosto dalle ore 11.00 alle 23.00.