Comune di Carrara

I cimiteri di Carrara riaprono lunedì 11 maggio

Ricerca assistita
Ricerca assistita
Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca

Altre Notizie

Icona freccia bianca
Home Page » Documentazione » Altre Notizie » lettura Notizie e Comunicati
I cimiteri di Carrara riaprono lunedì 11 maggio
logo comune di carrara
08-05-2020

Grazie al prezioso lavoro di Nausicaa Spa, che ha messo in atto tutte le misure di sicurezza imposte dalle norme, il Sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha disposto l’apertura al pubblico dei cimiteri del territorio comunale a partire da lunedì 11 maggio.
Fino a sabato 16 maggio sarà effettuato orario unico dalle ore 8.30 alle ore 18.00. Domenica i cimiteri resteranno chiusi e nei giorni successivi effettueranno il seguente orario: dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30.
I cimiteri di Turigliano e di Marcognano, dove è prevista una maggiore affluenza, verranno presidiati dagli addetti di Nausicaa spa e da attività di controllo svolta dagli organi di polizia. I visitatori potranno rimanere all’interno del cimitero il tempo minimo indispensabile e comunque per non più di 30 minuti.
I visitatori avranno l’obbligo di indossare la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza e di igienizzare le mani prima di uscire ed entrare all’interno dei cimiteri: in caso di utilizzo di attrezzature e materiali di uso comune (scale, montacarichi, ascensori, cestoni, annaffiatoi, vasi, fontanelle pubbliche) dovranno essere indossati i guanti monouso.
L’accesso ai servizi igienici è consentito, adottando tutte le misure di sicurezza. Il servizio navetta all’interno del cimitero di Turigliano rimane provvisoriamente sospeso. L’accesso alle aree cimiteriali degli operatori e imprese incaricate dai privati cittadini per la costruzione, manutenzione e decoro di sepolture, tombe e monumenti per lavori e prestazioni di servizi di qualunque natura, non è libero, ma è soggetto ad autorizzazione da parte del responsabile dei servizi cimiteriali di Nausicaa spa.

 

Ultima modifica 08/05/2020

Notizie e Comunicati correlati

11-04-2024
- Prosegue il  progetto di Nausicaa SpA “Carrara Cardio Protetta”, per  formare i ....
10-04-2015
- Grazie alla generosità di un cittadino, Nicola Borghini, una delle piazze più frequentate ....

Condividi questo contenuto

Note legali - Posta Elettronica Certificata - Privacy - Redazione Web - Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Responsabile sito - Termini e condizioni del servizio - Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità

Comune di Carrara - piazza 2 giugno, 1 - 54033 Carrara  - Codice Fiscale e Partita IVA: 00079450458

Telefono: +39 0585 6411 - Fax: +39 0585 641381 - E-mail: urp@comune.carrara.ms.it - Posta Elettronica Certificata: comune.carrara@postecert.it

Il portale del Comune di Carrara è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune di Carrara è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.