E’ stato fissato il calendario delle riunioni di insediamento dei Consigli dei Cittadini e delle Cittadine, nominati dopo lo svolgimento delle elezioni dello scorso 22 febbraio, dalle quali sono usciti i nomi degli undici componenti dei quattro Consigli: Carrara Centro, Carrara Adiacenze, Avenza e Marina di Carrara.
Nel corso delle prime riunioni verranno convalidati i nominativi degli eletti e verrà nominato il Presidente.
Si comincia mercoledì 8 aprile con la convocazione del Consiglio di Marina, in programma alle ore 21.00, presso la delegazione comunale, in via Genova.
Si prosegue venerdì 10 aprile, alle ore 21.00, con il Consiglio di Avenza, chiamato a riunirsi presso la delegazione comunale, in via Sforza.
Sempre venerdì 10 aprile si riunirà anche il Consiglio Carrara Adiacenze, alle ore 21.00, presso la delegazione comunale, Villaggio S.Luca.
La convocazione per il Consiglio Carrara Centro, infine, è fissata per lunedì 13 aprile, alle ore 21.00, presso il Palazzo Comunale, in piazza 2 Giugno.
I Consigli dei Cittadini sono organismi finalizzati alla partecipazione all’amministrazione locale da parte dei residenti nel Comune di Carrara: il regolamento per la loro istituzione e funzionamento deriva dal processo partecipativo “Oltre le Circoscrizioni”, realizzato dall’Amministrazione comunale in virtù della legge regionale sulla Partecipazione.