×

NOTTE BLU - L'Amministrazione comunale invita le attività commerciali di Marina a presentare entro il prossimo 7 luglio le proprie proposte per partecipare all'iniziativa.

29-06-2018
Notte Blu

Questo al fine di coinvolgere le diverse attività commerciali e gli altri operatori economici con l’obiettivo di realizzare un progetto condiviso.
In vista dell’edizione 2018 della “Notte Blu”, in programma mercoledì 8 agosto, negozi, botteghe e punti vendita potranno proporre, oltre alla semplice richiesta di suolo pubblico per l’estensione dell’attività all’esterno dei locali, anche iniziative di “animazione” (es. Dj, musica dal vivo, animazione per bambini, esposizioni, ecc.) cercando sinergie e collaborazioni che valorizzino le proprie attività.
I commercianti e le altre attività presenti a Marina di Carrara che sono intenzionate a svolgere autonomamente (anche in forma aggregata) iniziative in occasione della Notte Blu 2018 sono, pertanto, invitate a inviare una comunicazione, entro e non oltre le ore 18.00 del prossimo 7 luglio, all’indirizzo di posta elettronica turismo@comune.carrara.ms.it, indicando la tipologia di attività che si intende realizzare, l’orario di svolgimento, il luogo o area, l’eventuale previsione di suolo pubblico che si intende richiedere e tutte le informazioni ritenute utili per contribuire a definire al meglio il calendario completo della serata. La comunicazione dovrà indicare in oggetto la seguente dicitura: “adesione iniziativa notte blu 2018”.
I costi delle iniziative proposte dai commercianti saranno interamente a carico degli stessi che dovranno anche presentare formale domanda per il rilascio delle necessarie autorizzazioni
L’Amministrazione comunale ha provveduto ad  avviare la procedura per appaltare  ad un soggetto esterno tramite manifestazione di interesse l’organizzazione, la gestione e la promozione di spettacoli ed eventi di varia tipologia che verranno realizzati nell’ambito della “Notte Blu”.  Inoltre sono in corso le idonee procedure per consentire la presenza nel perimetro di svolgimento dell’evento di operatori che espongono per la vendita le opere del proprio ingegno a carattere creativo e che effettuano attività di vendita in forma non professionale, ovvero in modo sporadico e occasionale (come hobbisti e collezionisti) e di aree destinate all’offerta gastronomica-street food. Le iniziative che saranno segnalate verranno sottoposte ai soggetti che avranno manifestato il proprio interesse a gestire la manifestazione complessiva, affinché nessuna attività economica marinella possa essere penalizzata dai progetti che verranno sottoposti all’attenzione dell’Amministrazione in sede di gara.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio Turismo del Comune al numero 0585/641471, o scrivere una mail all’indirizzo  turismo@comune.carrara.ms.it

Scaricare il testo completo dell’invito e la planimetria