×

L'artista Namsal Siedlecki terrà due artist talk online giovedì 29 ottobre

28-10-2020
mudacok

L’artista Namsal Siedlecki terrà due artist talk online sulla piattaforma zoom, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Carrara, il mudaC museo delle arti Carrara e l'Accademia di Belle Arti di Firenze.
Le conversazioni si terranno giovedì 29 ottobre e saranno introdotte alle ore 10.00, da Laura Barreca, docente dell’Accademia di Belle Arti di Carrara e Direttrice del mudaC museo delle arti Carrara (per partecipare: https://zoom.us/j/98466233590) e alle ore 17.00 da Robert Pettena, docente dell’Accademia di Belle Arti di Firenze (per partecipare: https://zoom.us/j/95381480063).
Gli incontri presentano i risultati del progetto Crisalidi, realizzato grazie al sostegno dell'Italian Council (6. Edizione, 2019), il programma di promozione di arte contemporanea italiana nel mondo della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo. Il Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci di Prato sarà il destinatario finale delle opere realizzate.
Il Comune di Carrara con il mudaC partecipa a questo progetto in quanto ha aderito alla Rete dell’Arte Contemporanea Toscana: il talk on line con l’artista, introdotto nel primo appuntamento dalla Direttrice del museo delle arti di Carrara Laura Barreca, sarà un’occasione importante di formazione e conoscenza.

Namsal Siedlecki è nato a Greenfield (USA) nel 1986. Vive e lavora a Seggiano (GR). Nel 2015 ha vinto la quarta edizione del Premio Moroso e il Cy Twombly Italian Affiliated Fellow in Visual Arts presso l’American Academy in Rome; nel 2019 vince il Club Gamec Prize e il Premio Cairo. Negli ultimi anni ha esposto il proprio lavoro presso numerose istituzioni nazionali ed internazionali tra cui: In extenso, Clermont-Ferrand; MAXXI, Roma; Villa Medici, Roma; Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Prato; Galeria Boavista, Lisbona; Villa Romana, Firenze; Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino; 6 Moscow International Biennale for Young Art, Mosca; Chertludde, Berlino; Magazzino, Roma; American Academy in Rome; Museo Apparente, Napoli; Fondazione Pastificio Cerere, Roma; Fondazione Bevilacqua La Masa, Venezia; Antinori Art Project, Bargino; Galeria Madragoa, Lisbona; Frankfurt am Main, Berlino; Cripta747, Torino. Dal 2008 al 2013 ha gestito lo spazio indipendente GUM studio, prima a Carrara e poi a Torino.