×
Data pubblicazione 08/12/2017 - data evento 06/01/2018
Luogo evento: Carrara - Tutta la città
Natale 2017 ok

Con la festività dell’Epifania si concludono gli appuntamenti organizzati dal Comune nell’ambito del programma “Carrara il bianco si colora di Natale”, il ricco calendario di iniziative che dalla metà del mese di dicembre ha portato la magia delle festività su tutto il territorio comunale con luci, spettacoli, musica e mostre.
Ultimi giorni utili per ammirare lo spettacolo unico al mondo delle cave illuminate, che resteranno accese fino al prossimo 6 gennaio, grazie al supporto di Confindustria Livorno Massa–Carrara e anche per vedere gli eleganti giochi di luce che nel centro di Carrara hanno coinvolto i luoghi di interesse storico artistico.
In piazza Alberica per i bambini la giostra storica e una grande installazione luminosa saranno fruibili anche per questo fine settimana.
Le casette di Babbo Natale in piazza Duomo a Carrara e in piazza Finelli a Avenza, in occasione dell’Epifania, ospitano la Befana che arriverà venerdì 5 gennaio, alle ore 16.00.
A Marina di Carrara, sabato 6 gennaio, alle ore 15,30, in piazza Menconi, i bimbi sono attesi alla Casina di Toupie dove potranno assistere a “Fame di storie”, lettura animata a cura de La Noce a Tre Canti.
Sempre a Marina il 6 e il 7 gennaio in via Rinchiosa il mercatino “la Befana viene al mare”, a cura dell’Associazione Coart.
In piazza Menconi è ancora possibile pattinare sul ghiaccio, mentre in piazza Ingolstadt sono installate altre attrazioni per i bambini. 
La Befana arriverà anche in largo Battisti a Fontia, alle ore 15.00, grazie alla locale Pro Loco.
Per tutti gli appassionati di arte, a Carrara, al CAP Centro Arti Plastiche, è possibile visitare la mostra “La collezione Lazzerini. I Gessi storici del Tacca. Dalla Scuola del Marmo al Museo”, a cura della Professoressa Luisa Passeggia, un importante progetto espositivo nato dalla collaborazione tra il Comune di Carrara e l’Istituto Artemisia Gentileschi – IPIA Marmo di Carrara.   Il CAP, in via Canal del Rio, è aperto da martedì a domenica, con orario 9.30 / 12.30; 15.30 / 18.30 (tel. 0585/779681) e sarà aperto anche sabato 6 gennaio.

In occasione del week end dell’Epifania i ristoranti del centro storico di Carrara che aderiscono a Ristorando Carrara proporranno menù promozionali. 
Da ricordare poi che da venerdì 5 gennaio anche a Carrara partono i saldi; un motivo in più per visitare i negozi del territorio comunale.